Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2010, 04.27.59   #1072
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Nell'attimo in cui udì le parole di Mion, pronunciate con tono così caldo e sincero, a Morrigan parve che un peso volasse via dal suo cuore... un peso che era lì da così tanto tempo che lei aveva smesso di averne coscienza, ma che ugualmente aveva sempre impedito al suo spirito di levarsi in volo.
E in quel momento, ella sperimentò una sensazione che si irradiava come un'onda, leggere e fragrante come vento di primavera... la gioia... la gioia di vedere un nuovo giorno, la gioia di un fiore che si apre e raccoglie la rugiada notturna.
Rimase immobile, cullata dal tocco di lui, lasciandosi affogare nella beatitudine di quella situazione così unica e preziosa ai suoi occhi.

"Quando questa missione avrà fine," iniziò allora a dire, con voce dolce come se fosse sul punto di intonare un magico canto, "quando avremo completato il nostro compito qui, voi lascerete queste terre e il lutto che in esse avrete trovato... partirete e andrete ad Est, verso quel mitico regno di luce che si stende oltre le montagne... verso quel regno di saggezza e pace che è la promessa per ogni uomo degno che sia alla ricerca della propria perfezione... quel regno che brilla come un tesoro sotto lo scrigno del cielo..."

Sollevò il capo e cercò i suoi occhi.

"E io... io verrò con te fino alla fine di quel viaggio, e oltre!"