Discussione: Personaggi Le profezie di San Malachia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 19.34.40   #24
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
In tutta franchezza, mi accosto in punta di piedi ad un simile argomento.

Immagino che ogni uomo ami pensare che il libero arbitrio sia tutto, e che noi siamo in assoluto padroni della nostra vita... è un'idea consolante, che ci aiuta, noi così piccoli, a rapportarci meglio con l'immensità del cosmo e la grandezza di una storia e di un tempo che ci sovrastano così prepotentemente. Io per prima ritengo che ogni uomo sia il diretto responsabile del proprio destino, che si genera attraverso le scelte che ogni giorno compiamo, tuttavia...

... tuttavia è innegabile, e questa osservazione genera in me costante stupore, che viviamo immersi in un mondo di segni. Tanti, troppi eventi che ci accadono sono spesso connessi in maniera tanto perfetta, quanto inspiegabile... incontri, accordi, coincidenze, assonanze talmente perfette che sarebbe superficiale rilegarle alla sfera della casualità.
Inoltre, quelle volte in cui ci abbandoniamo all'osservazione attenta di ciò che ci circonda, riusciamo a cogliere segnali e suggerimenti che sembrano guidarci... segnali e segni che, se sfuggiti, si ripresentano, come se l'universo stesse cospirando a nostro favore.

Forse c'è qualcosa di più alto che sottende al mondo e alla storia... soltanto, questo qualcosa è talmente vasto che noi ne percepiamo solo una briciola nella brevità della vita, riempendo tutto il resto con la nostra volontà, che altro non è che un esercizio della nostra intelligenza.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 10-09-2010 alle ore 21.15.51.
Morrigan non è connesso   Rispondi citando