Citazione:
Originalmente inviato da Talia
Sono contenta che abbiate creato questa discussione, milady... è un caso particolare: stavo ascoltando 'La leggemda di Olaf' giusto ieri sera... 
|
Empatia?
Citazione:
Originalmente inviato da Talia
Vecchioni non è tra i mei artisti preferiti, ad esser sincera
|
Ad essere sincera, Lady Talia, nemmeno io sono una fan di Vecchioni, però dopo aver ascoltato alcune canzoni, mi sono parecchio interessata a quelle che lui ha dedicato alle biografie di personaggi importanti o ai protagonisti di opere letterarie. Mi sorprende la sua straoridinaria capacità di condensare in pochi versi tutti gli elementi salienti dei grandi uomini, o le tematiche fondamentali delle grandi opere (mi riferisco ad esempio alla bellissima canzone su Arthur Rimbaud o quella su Van Gogh, o alla ballata dedicata a Cyrano)... confesso che, al di là di queste canzoni, disconosco l'autore
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne
Bellissime le canzoni che avete postato, grazie mille davvero! se ne avete delle altre mi piacerebbe moltissimo ascoltarle..
|
Grazie Lady Dafne

Come accennavo sopra, ho raccolto le cosiddette "biografie" e tutte le canzoni riguardanti opere letterarie... se vi fa piacere posso postarle