I cambiamenti li avvertii anche io.....e non seppi spiegarmi perche' non riuscivo ad avere alcuna reazione..............seguivo Mion e Morrigan.....come un'automa.......mi avevano difesa...avevano fatto in modo di trovare un rifugio...mi avevano protetta.............e io non avevo fatto nulla.......Mi ero accorta ch malgrado tutto e tutti anche se io mi ero mentalmente assentata...il mondo andava avanti.......ed era giusto cosi'.....mi sedetti accanto a Morrigan, mi strinsi nel mantello, faceva freddo e accendere un fuoco non era salutare, avevo visto gli sguardi tra Mion e la mia protetta vevo sentito i pensieri che fluivano nelle vene di Morrigan, e la cosa aveva fatto scioglier qualcosa dentro di me al nome di Polgara......ero andata indietro nel tempo, avevo conosciuto un Cavaliere......fu il caso che fece incrociare le nostre strade.........furono due mesi di serrato corteggiamento......nottate di parole al chiaror di luna....ma ero una strega e lui un cavaliere, non poteva amarmi e io lo sapevo..ma lui fu testardo e cosi' il nostro amore diede il suo frutto....e lui alla notizia del futuro lieto evento.......si e' reso conto...che non mi aveva mai amata.............adesso riuscivo a ridere di tutto questo.....e dalla mia esperienza ero riuscita ad odiare gli uomini e starci lontana.......ma ora guardavo quella ragazza, forse per lei le cose sarebbero andate diversamente e io pregavo madre terra....di proteggerla....." Mion..vi ho ascoltato e ho visto la vostra prodezza.......siete abile con la spada, e fedele al vostro signore........ma alle volte le cose non stanno come ci vengono presentate....anche se servite su piatti d'argento.......Io non conosco lady Talia......e non conosco Guisgard, ho visto i loro volti, percepisco i loro pensieri...ascolto il battito dei loro cuori........So che Guisgard.....non ha alcuna colpa se non quella di avere un nemico come Cosimus..........nemico che conosco molto bene, avevo accettato di aiutarlo....e la mia promessa e' stata fatta a una Famiglia a me molto cara......ma non posso aiutare nessuno .....a condannare un innocente.
Questa e' la storia Mion......le armi, gli amori.....l'odio.....si intrecciano alla magia.......per me siete libero di andare e di proseguire nel vostro intento......se Morrigan vorra seguirvi e' libera di farlo.....io devo raggiungere Cosimus.....se trovo lui...posso aiutare Guisgard e lady Talia, anche se alle volte mi chiedo..se forze oscure stiano intralciando il mio cammino..........."........misi cosi' la mia mano su quella di Morrigan......mi era stata caccnto ..nonostante tutto
|