Discussione: I vostri veri nomi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 23.10.39   #86
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame Visualizza messaggio
sì lo so, Sogno di una notte di mezza estate è la mia opera teatrale preferita! ^^


è una storia d'amore molto divertente e piacevole, non ne hai mai sentito parlare? ne hanno recentemente tratto un film molto carino:


Ovviamente ti consiglio l'edizione illustrata con le immagini di Charles Vess che sono bellissime!
E ti consigliio pure di leggere il fumetto The Sandman, il vero capolavoro di Gaiman! In particolare la storia "Sogno di una notte di mezza estate" in cui Shakespeare e la sua compagnia presentano la prima della loro commedia... a Oberon, Titania e gli abitanti di Faerie!
Questa storia valse a Gaiman il premio World Fantasy Award for short fiction (primo ed unico fumetto ad averlo vinto).
Ho anche recentemente pubblicato una nota su faccialibro con una citazione di quella storia:

mi piace un sacco!
La trovi nel volume "Le Terre del Sogno" che raccoglie altre 3 bellissime storie brevi: Calliope, Il Sogno di mille gatti e Facade.
wow quanti interessanti suggerimenti!! Grazie mille. Andrò subito alla ricerca delle "Terre del Sogno" !!
lady_Empi non è connesso   Rispondi citando