Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 19.05.43   #749
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Come già le era accaduto di fare, spontaneamente, nel momento in cui l'aveva vista, Morrigan chinò il capo con rispetto verso Elisabeth, quindi sparì rapida nel buio della scala.
Raggiunse la piccola celletta che era stata la sua bizzarra dimora in quelle settimane e senza prendere nemmeno fiato, si sedette sul pavimento umido e cominciò ad armeggiare con una delle assi di legno, facendo leva con un coltellino che portava nascosto sotto la veste, unico ricordo della sua vita avventurosa dal quale non era riuscita a separarsi.
Scoprì quindi il nascondiglio e ne tirò fuori un involto... la spada, la verga, il giubbetto di cuoio pesante, il mantello nero... alle suore aveva detto di aver gettato via tutto, per abbracciare la via del silenzio e della pace, ma non era così... non l'avrebbe mai potuto fare!

Così, in quell'arnese, si presentò nuovamente agli occhi di Elisabeth, che l'attendeva. Con i lunghi capelli neri finalemente liberi, quelle vesti scure, la spada al fianco e la verga affibbiata alle spalle da un laccio di cuoio, Morrigan sapeva di essere quasi irriconoscibile. Sembrava di certo più oscura e minacciosa, ma sentiva che Elisabeth era in grado di andare ben oltre le apparenze.
Le si piantò di fronte con con un gesto sicuro.

"Sono pronta, adesso!", disse, ritrovando per un attimo il suo abituale sorriso, divertito e ironico insieme.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso