Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 08.12.59   #743
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Tutto questo è già accaduto, ed accadrà di nuovo..."

Morrigan mormorò quelle parole meccanicamente, senza avere quasi la coscenza di ciò che stava dicendo.
Solo quando si rese conto di aver parlato e di aver rotto così il silenzio in cui la stanza era piombato dopo il grido Edell, ebbe un sobbalzo e tornò a fissare i presenti con uno sguardo colmo di stupore.
In tutti quegli anni in cui Morrigan aveva studiato le arti magiche, mai era stata benedetta dal dono delle visioni... eppure quella ragazza, quella terribile scena... era sicura di averla veduta, era apparsa sotto i suoi occhi... ma com'è possibile?
Fissò con intensità la vecchia suora seduta di fronte a lei... "Siete qui per capire, comprendere, conoscere...", così aveva detto, riferendosi chiaramente anche a lei... ma com'è possibile?... lei, che non credeva nemmeno al loro unico Dio! Come poteva, lei, essere stata chiamata a quella conoscenza? "... ma chi presterà fede a noi ed a ciò che diremo?"... già, forse era questo il punto! Probabilmente, pensò Morrigan in quel momento, non importa in chi o in cosa crediamo o non crediamo... quello che importa è avere fede, soprattutto in ciò che non possiamo vedere!
Così, con ritrovata sicurezza e con sguardo risoluto, si rivolse alla donna che era presso di lei, quella donna cui si sentiva legata così fortemente.

"Guisgard..." disse, scandendo quel nome.
"Da qualche giorno questo nome visita i miei sogni, e non ne so il perchè! L'ho sentito nella mia testa, sempre più forte, man mano che voi vi avvicinavate a me! Signora, io voglio aiutarvi, ma per farlo devo sapere cosa sta accadendo... soltanto voi potete darmi queste risposte!"