Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 03.16.21   #741
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto alla torre, Iwan ed i suoi erano ritornati da Cosimus.
"Allora, recate con voi notizie di Guisgard?" Chiese loro Cosimus.
"I miei hanno tenuto d'occhio la sua casa." Rispose Iwan. "E per ora quel cane è ancora a Capomagnus."
"Era ovvio..." disse Cosimus "... non partirà lasciando in pericolo la ragazza..."
"Come fate ad esserne così sicuro, milord?" Chiese Iwan.
"Altrimenti l'avrebbe già fatto!" Rispose Cosimus.
Si alzò e prese una coppa di vino.
"Perseo mise a repentaglio il suo ritorno ad Argo..." aggiunse mentre sorseggiava il suo vino "... e con esso la possibilità di mostrare a tutti la gloria di aver ucciso la mostruosa Medusa, un'impresa che l'avrebbe reso immortale, pari agli dei... e sapete perchè?" Chiese ad Iwan.
Questi scosse il capo.
"Per salvare la sua Andromeda." Concluse Cosimus.
"Guisgard non rischierà tanto per una donna." Ribatté Iwan.
"Voi, amico mio, sottovalutate la forza che sa dare il cuore." Disse Cosimus. "Orfeo scese fino agli Inferi per riavere la sua Euridice... e noi faremo in modo che quando Guisgard giungerà qui, troverà ad attenderlo il medesimo Inferno!" E rise forte, rompendo la coppa fra le sue mani.
"Milord..." interruppe la sua risata Iwan "... vorrei vedere la ragazza."
"E sia, ma solo per un momento." Acconsentì Cosimus. "Poi ritornerete a Capomagnus."
Alcuni attimi dopo, a Iwan fu permesso di entrare nella stanza di Talia.
"Come state, milady?" Chiese alla ragazza. "Mi spiace sia accaduto tutto questo. Ma era l'unico modo per avervi. Ma vi prometto, se sarete ragionevole, che tutto questo presto finirà. Cosimus vuole solo Guisgard e quando l'avrà catturato io vi condurrò via da qui."