Discussione: Araldica Araldica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 19.39.57   #8
Falconiere
Viandante
 
L'avatar di Falconiere
Registrazione: 05-09-2009
Residenza: Bellum
Messaggi: 33
Falconiere è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Merlino Visualizza messaggio
Personalmente ho modestissime conoscenze in merito e tra me e me a proposito degli araldi ho fatto delle congetture e delle ipotesi, mai confermate ne smentita ma poiché ritenevo interessante approfondire l'argomento ho creduto saggio scrivere su questo topic Credo che l'araldo sia stata la prima forma di stemma delle casate nobiliari, successore delle insegne romane e antecedente degli stemmi. Nell'antichità, e sopratutto nell'Europa Settentrionale, ogni signore ne possedeva uno, per potersi riconoscere tra gli altri e durante le battaglie. Ogni araldo aveva dei simboli che potevano essere animali, reali o mitologici, o anche delle piante. Nei secoli successivi non solo i signori ma anche i nobili adottarono dei simboli, i quali però dovevano essere assegnati dal re, a seconda dei servigi resi o dai titoli posseduti. Mi perdoneranno i lettori se erro, nel qual caso prego loro di correggermi. Grazie
si + o - va bene generalmente parlando
araldo = persona fisica che raccoglie e ne certifica i blasone di ciascuna persona (famiglia) del regno del proprio re, principe ecc.. e deii confinanti, ospiti ecc...

Famiglia - Casato - Scudo - Stemma - Blasone
uno stemma viene blasonato (uno stemma viene descritto)
blasonare uno stemma e' descrivere uno Stemma (uno scudo)

Europa Settentrionale dapertutto, russia cina giappone arabi
se non con stemma con simboli, marchi, colori identificativi

x i romani prima usarono come simbologia il Toro, cavallo e altri animali
poi con l-evento alle porte dell-impero fu addottata l-aquila

ecc.....
__________________
Falconiere Professionale
& Rievocatore Storico
Falconiere non è connesso   Rispondi citando