Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2010, 11.18.18   #661
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
"Un uomo di cuore quindi..conquistare il cuore per conquistare l'uomo" ripetei sottovoce, mentre ragionavo sulle parole del chierico.
Dopo poco potei scorgere la luce del sole che aumentava di intensità, segno che il bosco si stava diradando e che presto si sarebbe aperto lo scenario della Cornovaglia, e così fu.
"Eccoci! Eccoci! Siamo in Cornovaglia!" lo dissi con la stessa emozione con cui l'avrebbe potuto dire una bambina. Così in effetti era, adoravo la Cornovaglia, ne amavo il clima, i colori, la natura e soprattutto la magia di quei luoghi. Capitava che in alcune torride estati, la famiglia che mi aveva addottato si recasse nelle terre di famiglia dove viveva un lontanto cugino del visconte. Ovviamente io li seguivo e ricordo le cavalcate, il latte fresco, e soprattutto i cornish cucinati da Lady Mary la cuoca della casa. In realtà lei per me era come una "grande mamma"...quanti ricordi e quanta felicità!

"Lady Mary! Lady Mary! Guardate qui! Ho catturato questo rospo per voi, che ne dite? Vi piace?"
"Oh santi numi piccola Polgara, perchè non portate dei fiorellini come tutte le ragazzine della vostra età!" disse ciò mentre apriva la porta della cucina e rendeva la libertà al piccolo rospo.
"Ma non mi piacciono i fiorellini e poi è contro natura estirparli! Le ragazzine della mia età sono sciocche e pensano solo al figlio del maniscalco o a qualche nuovo colore di nastri per capelli..sono noiose!"
"Suvvia tesoro, vedrete che presto anche voi incontrerete quel ragazzo che vi farà pensare ai fiorellini" e sorrise.
"No Lady Mary questo non succederà mai! Non ho tempo per l'amore, per questa sciocca favola! Io sarò intelligente e colta e occuperò la mia vita alla difesa della giustizia!"
"D'accordo, d'accordo sarà così allora, ma intanto mangiate questi cornish" e mi allungò il piatto, poi guardando verso il cielo: "e povero l'uomo che si innamorerà di voi" e scoppiò in una contaggiosa risata.

Quanti ricordi, quanti ricordi...
Mentre ero persa nel passato intravidi una locanda e mi girai verso gli uomini. "Ci fermeremo lì e far riposare un po' i cavalli"
Ci stavamo avvicinando e venimmo incrociati nel cammino da due chierichi che salutammo con un cenno del capo. Non so perchè, ma mi parvero strani.
Scesi da Diamante e lo legai all'abbeveratoio:"ecco amico caro riposa e rifocillati! Andiamo un po' di cibo ci aiuterà."
Entrati nella locanda vidi in un angolo altri due chierichi, ma cos'era una spediizone di gruppo? Non so mi sembravano strani, diversi da Adamoc. Mangiavano con ingordigia e bevevano vino, i modi non erano composti e riservati e le mani, troppo callose, per essere quelle di due studiosi.
"Adamoc, potreste valutare se quei due sono dei veri chierichi? Ma state attento a non farvi scoprire!"
"Mion perchè non ordinate da mangiare per tutti io vado un attimo a sistemare fuori i cavalli", volevo controllare i cavalli di quei due preti.
polgara non è connesso