Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 19.08.07   #625
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia uscì nel cortile.
L'aria era fresca ed asciutta e l'alba era ormai giunta.
Un rumore di legna attirò l'attenzione della ragazza.
Era lo zio di Guisgard, che nervosamente sistemava il legname nel capanno.
Accortosi della ragazza le sorrise.
Ma era visibilmente agitato.
"Da giovane" cominciò a dire "mi svegliavo sempre di buon mattino a causa del mio lavoro nei campi... e le abitudini di una vita sono dure a morire, anche ora che potrei restare a letto tutto il giorno."
Ispirò forte e continuò:
"Adoro l'aria fresca del mattino, il suo silenzio, i colori che dal cielo si riflettono sul borgo... non so, sembrano promettere tante cose per la giornata appena sorta..."
Si appoggiò poi alla staccionata.
"Benedetto ragazzo..." aggiunse "... è sempre stato una testa calda... da piccolo, ricordo, sparì per tre giorni. Io e sua zia stavamo ammattendo... lo ritrovammo alla vecchia pieve... aveva costruito una lancia per il San Michele sull'altare e si era arrampicato fin sulla statua per fissarla nelle mani del santo... sua zia lo rimproverò aspramente e lui, candidamente, rispose che la lancia vecchia era andata perduta e senza la sua arma l'arcangelo non avrebbe potuto proteggerci..."
Ed alcune lacrime rigarono il suo vecchio viso.