Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 02.31.23   #51
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio

"Non sono completamente d'accordo con una tua frase...
_“Mia signora…” rispose Icaro “… io non ho più un nome. L’onta e l’infamia lo hanno coperto. Vi farei un torto se lo rivelassi ora.”_
Il suo nome è stato ingiustamente coperto d'onta e d'infamia quindi rimane un nome di cui andare fieri... "
Si, è verissimo, milady
Icaro è stato colpito da un'ingiusta accusa e condannato pur senza avere colpa.
Chi lo ha accusato e screditato pubblicamente (perchè l'ingiustizia si fa forte nell'essere spesso gridata ad alta voce) non si è curato di ascoltare la sua versione dei fatti.
Tuttavia, il nostro eroe ben sa, ora che ne ha subito la furia, di quanto possa essere feroce l'ingiustizia umana.
E chi è stato tanto ingiusto ed inclemente verso di lui, non avrà certo remore a screditare chi, come Raleria in questo caso, possa dargli soccorso ed ospitalità.
Quindi, egli ora teme che la sua digrazia, per ingiusta che sia, possa recare danno anche a Raleria.
Icaro fa parte di quella categoria di uomini, ahimè sempre numerosa in ogni epoca, accusata e screditata dalla vigliaccheria e dalla malafede dei propri simili.
Ma uomini come lui, per fortuna, non perdono la nobiltà d'animo che li contraddistingue, rispetto alla miserevole indole dei propri calunniatori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 12-08-2010 alle ore 19.27.52.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando