Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2010, 04.40.01   #544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Tranquilla, milady." Disse Guisgard, continuando a bussare forte.
All'improvviso una voce cominciò a gridare.
"Per Belzebù! Andate via, cialtroni! Ho qui una bella lancia per il mio San Michele che domina dall'altare! Trattenetevi ancora e vi inflzerò come si addice a dei caproni come voi!"
"Ehi, frate Pipinus!" Urlò Guisgard per farsi udire. "Non scomodate San Michele! I visitatori si accolgono con la benedizione di San Raffaele!"
"Ah, potessi avere la corazza di San Giorgio, felloni maleducati!" Esclamò quella voce. "Allora si che vi farei recitare a memoria tutti i giorni dell'anno con i rispettivi santi!"
"Ma allora non mi riconoscete?" Chiese Guisgard. "Sono io... Guisgard!"
"Che il diavolo sprofondi negli inferi! Sei proprio tu, balordo?"
"Si, frate, ma smettete con queste colorite espressioni! Non sono solo!"
"E chi hai con te?" Chiese il frate. "Il demonio? Non mi meraviglierei, visto che sarebbe il tuo compagno ideale!"
"Mostratevi, forza! Ed apriteci che è scortese tenerci fuori!"
Un attimo dopo si comincirono a sentire diversi lucchetti che scattavano e finalmente, poco dopo, la porta si aprì.
"Sei proprio tu!" Disse il frate.
"Certo, chi vi aspettavate?" Rispose Guisgard.
I due si abbracciarono forte.
"Quanto tempo!" Aggiunse il frate. "Lasciati vedere! Ti trovo bene, spaccamontagne! E lei... chi è, codesto splendore di figliola?" Chiese poi accorgendosi di Talia.
"Frate Pipinus, vi presento lady Talia."
"Ah, vedo che ti sei deciso a sistenarti. Bene, bene."
"No, frate, non siamo..."
"Zitto e lasciami parlare con lei." Lo interruppe il frate. "Salute a voi, figliola. Come ha fatto una bella e cortese fanciulla come voi, a perdersi vicino ad un balordo come questo?" Chiese sarcastico a Talia. "Ma forse una moglie è quel che ci vuole per farlo rigare diritto!"