Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 02.58.44   #430
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E così, all'ora stabilita, una solare e serena Talia raggiunse la zia nel cortile per andare a messa.
"Ehi, zia..." chiamò Guisgard mentre era steso sulla staccionata "... dove porti la nostra ospite?"
"A messa." Rispose la donna. "E qualche volta dovresti andarci anche tu, lazzarone!"
"Allora dite una preghiera anche per me, che ne ho bisogno!" E rise forte.
"Ehi, Bernard!" Chiamò all'improvviso lo zio. "Vieni a darmi una mano con questa legna, invece di fare il buffone!"
"Si, arrivo, zio..." rispose lui con un ironico sorriso.
"Possibile che neanche davanti a tua moglie" aggiunse lo zio "riesci ad evitare di fare il fanfarone! Stai diventando peggio di tuo cugino Guisgard! E dire che fra i due tu eri quello che mi dava meno grattacapi!"
Guisgard sorrise e scosse la testa.
Le due donne intanto si recarono alla vecchia pieve e lì ascoltarono la messa.
Terminata la funzione ripresero la via verso casa, ma furono avvicinate da tre uomini.
"I nostri omaggi, signora." Disse colui che per bellezza e fierezza sembrava essere il capo dei tre.
"Salute, Iwan." Rispose la zia.
"Chi è la bella ragazza che vi accompagna?" Chiese Iwan.
"E' lady Talia, un'amica di famiglia..." rispose la donna "... figlia di persone a noi molto care."
"Permettete, milady..." si presentò Iwan "... mi chiamo Iwan e mio padre regge il Consiglio Maggiore di questa cittadina. E' un onore fare la vostra conoscenza."
Poi chiese alla zia:
"Mia signora, voi ben conoscete il lignaggio e la dignità della mia famiglia. Non mi riterrete quindi scortese se vi chiedessi l'onore di accompagnare lady Talia a visitare il nostro borgo."
"Ecco, io non saprei..." rispose la zia "... dovreste chiederlo a lei."
"Volete farmi questo onore, milady?" Chiese Iwan a Talia. "Vi riaccompagnerò io stesso a casa, dopo la nostra passeggiata."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso