Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 00.51.58   #417
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“No, io…” iniziai. Ma non avevo voglia di mentire, non di nuovo e non a quella donna con quegli occhi tanto buoni; così scrollai appena le spalle, come a voler sminuire la cosa, e mormorai: “Io credo siano i ricordi, signora... I ricordi! Non ho difficoltà a tenerli a bada durante il giorno, ma di notte non posso e così qualche volta tornano a farmi visita! Sapete, ci sono cose che non è facile dimenticare. Anche se, forse, è solo perché non lo si vuole davvero…”
Fu così che iniziai a raccontarle di Raphael, di com’erano le cose quando c’era lui e di come l’avevo perso. Non le dissi tutto, ovviamente: sapevo che Guisgard non mi avrebbe mai perdonata se avessi turbato sua zia rivelandole chi ero davvero, ma potevo comunque parlare di lui anche senza tradirmi. E lo feci: fu una liberazione. Anzi, alla fine mi stupii di riuscire persino a sorriderne.
“Credo che voi e vostro marito gli sareste piaciuti!” dissi piano, poi lentamente soggiunsi “E anche Guisgard gli sarebbe piaciuto! Moltissimo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso