Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 22.31.46   #415
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
"Mi spiace molto deludervi Cavalier Mion, ma Guisgard è MIO!" lo dissi con tale fermezza d'animo che non ammettevo commenti o dinieghi. "Non so cosa vogliate farvene della donna che viaggia con lui, ma io ho un compito da portare a termine e lo farò, ho dato la mia parola e non permetterò a nessuno di farmela rimangiare.
Del resto i patti con il vostro capitano erano chiari a voi la donna a me l'uomo. Badate che vi terrò d'occhio ed ora dormite che tra poche ora sarà il vostro turno di guardia. Sappiate che ho uno strano presentimento quindi tenetevi pronto a tutto."
ed in effetti lo avevo e mi lasciava irrequieta, così iniziai a camminare nel bosco con Rubens mentre chiesi a Diamante di fare la guardia e di tenere d'occhio quel Mion di cui mi fidavo ben poco.
Camminavo e guardavo le stelle che riuscivo ad intravedere tra il folto dei rami. Perchè un uomo uccide un altro uomo? Cosa spinge gli uomini ad essere peggio di animali alle volte?
Mi recai verso il sentiero che attraversava il bosco, da lì avevo una visuale su chi accedeva al bosco e in caso avrei saputo come tenerli a bada.
Continuava quel strano presentimento, fatto di lontani ricordi e dei due occhi della donna della taverna di camelot..forse l'avrei incontrata di nuovo?
polgara non è connesso