Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 18.23.37   #342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il padrone della casa così si ritrovò davanti i 4 uomini.
"Salve, buonuomo..." cominciò a dire Maladesh "... perdonate ma abbiamo bisogno di importanti informazioni..."
"Mi spiace" rispose seccamente il padrne di casa "ma io vivo in tranquillità e non mi interesso di affari che non sono i miei..."
"Capisco..." disse Maladesh, per poi estrarre una moneta d'argento dalla sua borsa "... ecco, è per voi... così, sono sicuro che questi affari diventeranno anche di vostro interesse..."
"Ah, si... ora ricordo..." rispose il padrone di casa afferrando al volo la moneta "... hanno sostato qui due persone... un uomo ed una donna... dicevano di essere marito e moglie... ho venduto loro anche due cavalli... sebbene non abbia fatto un buon affare..."
"Com'era quell'uomo?" Chiese incuriosito Maladesh.
Il padrone di casa lo descrisse minuziosamente.
"Ed aveva un carattere molto irrascibile... il solito attaccabrighe!" Aggiunse.
"E come era la donna che lo accompagnava?" Domandò ancora Maladesh.
"Era molto bella..." rispose il padrone di casa "... e anche cortese nei modi."
"E sapreste indicarmi da che parte sono andati?" Chiese Maladesh.
"Non saprei... verso il bosco... di più non so..."
"Sicuramente era lui!" Disse Maladesh ai suoi. "Però, da quello che ci ha raccontato il padrone di casa, non dovrebbero avere un grande vantaggio."
"Secondo la mappa" intervenne uno dei due assistenti, la città più vicina è a circa tre giorni di cammino."
"Si, ma ci sono tanti piccoli borghi che quella mappa ignora. Potrebbe fermarsi in uno di quei posti..." Rispose Maladeh "... e sia, riprendiamo il cammino..."
E ringraziato il padrone di casa, i 4 ripartirono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso