Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2010, 03.26.55   #303
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Ecco..." esitai "Ecco, lui mi cerca perché... suppongo che sia perché io dovrei... insomma, io dovrei... sposarlo!"
Mi lasciai cadere di nuovo sulla sedia e mi presi la testa tra le mani. Le parole uscirono da sole: "Mi mise gli occhi addosso qualche tempo fa, quando era ospite a Carcassonne. Sapete, era un vecchio amico di mio padre e io non pensai che le sue attenzioni per me fossero... Ne rimasi sconvolta quando lo compresi! E lui diventava sempre più insistente! Perciò un giorno decisi che non sarei più uscita dalla mia stanza e così feci, dicendo che non stavo bene... in realtà aspettavo solo se ne andasse. Ma lui non se ne andò, al contrario propose a mio padre di lasciarci sposare e mio padre accettò. Accettò senza cuarsi minimamente di ciò che io volevo, di ciò che pensavo! Ero disperata! Cercai di farlo ragionare: sposare un uomo che non amavo, che neanche apprezzavo e che era tanto più vecchio di me... ma lui fu irremovibile! Il Duca, non solo è un suo vecchio amico, ma è anche un uomo molto potente. L'ho supplicato per setimane di liberarmi da questa promessa, per mesi... ma invano! Perciò, alla fine, sono scappata!"
Smisi di parlare e inspirai... non avevo il coraggio di alzare gli occhi dal tavolo.
"Comunque non lascerei che vi impiccassero..." mormorai "Preferirei essere impiccata al posto vostro che andare incontro a questo destino!"

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso