Ritornare tra le mura di quel Castello, mi fece tornare in mente il motivo per cui ognuno di noi aveva preso la sua strada...e raccolto quella strana sfida.....La prima persona che vidi fu llamrei....e il nostro abbraccio fu sincero, caloroso...il ritrovarsi e' sempre motivo di forte emozione......Abbracciai cosi' Lady Rainbow.....Con loro riconobbi un cavaliere, lo avevo visto a Camelot, ma non avevo scambiato con lui null'altro che un sorriso di saluto........L'aria in quel luogo sembrava piena di giubilo e ritrovata serenita'....c'erano tutti quelli che avevo incontrato prima di partire, tranne il volto di una donna....no lei non l'avevo mai vista, ma i suoi occhi erano colmi di Amore.........Mancavano altri di noi, Polgara, non riuscivo piu' a percepirla eppure sapevo che era andato tutto bene, che ora era libera....perche' si era allontanata da me.....eppure avvertivo un senso di angoscia.....percepivo la paura e la rassegnazione......Guisgard stava compiendo il suo cammino e Cavaliere25.....gli ero al fianco.....<< llamrei amica mia.....non ho traccia degli altri da qualche tempo....non mi chiedere cosa sia successo, il tempo e lo spazio sono cosi' impercettibili in quella selva che non saprei dirti....cosa sia veramente accaduto......in questo momento.....so che qualcuno sta concludendo il proprio cammino.....ma anche se Maga, anche se potessi spiegare le ali e volare da loro.....so che non mi e' concesso......ci sono cose, che vanno compiute senza che nessuno possa intromettersi, anche se l'affetto per cui si agirebbe fosse il piu' nobile dei sentimenti........non ci resta che aspettare fiduciosi...>>
|