Il confine di Avalon
Descrizione:
Dalla terra, un uomo.
Dal passato, una leggenda.
Dalle correnti del Fato, un nuovo Re.
Nel momento in cui il mondo è sul punto di soccombere alla violenza e all’oblio, Excalibur viene reclamata. L’antica lama riaffiora dalle acque del lago d’argento, e la sua custode Nimue la affida alla saggezza di Merlino.
Ma la spada dei re non può essere brandita da un comune mortale, e il vero potere richiede sempre sacrificio.
Artù, figlio di Igraine e Uther Pendragon, deve rispondere di un grande destino. Affiancato da Merlino e dai suoi più leali cavalieri, fonda Camelot nella speranza di unire popoli a lungo divisi e dare loro prosperità.
Tuttavia, anche la torre più alta e splendida getta un’ombra sotto di sé, e persino nel cuore delle intenzioni più pure può nascere un grande male.
Il confine di Avalon è un romanzo con più di 50 illustrazioni originali in bianco e nero, ispirato alla leggenda di Artù e alla tradizione della letteratura epico-cavalleresca medievale: una rielaborazione del mito in cui storie di coraggio, magia e lealtà si intrecciano alla ricerca di un significato oltre la guerra e la perdita. Nuovi lettori ed appassionati potranno immergersi in un universo che, ancora oggi, è capace di comunicare e rievocare i grandi temi del fantasy epico.
Editore: Independently published
Autori: G. Tŵr, L. Tŵr
Fonte: Web
|