Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2025, 03.36.29   #10623
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Certe notti il mio giro di ronda mi porta a scivolare in stradine e viottole che non attraversavo da tempo.
Tratti e fattezze di Camelot che non vedevo più recentemente, come la via dei querceti, il rialto degli oleandri e la merlatura di ponente.
Da questi poggi, in notti come queste, le stelle sembrano più vicine, come se fosse quasi possibile contarle.
Una vecchia ballata udita da piccolo recitava che a contar le stelle se ne trova sempre una sconosciuta, a cui nessuno ha dato un nome.
E cosa c'è di più bello che dare nome a una stella, come se si lasciasse un segno nel firmamento.
Anche perchè, continuava a raccontare la ballata, ogni stella, proprio come i fiori, cela un segreto, un significato o un segno.
E io ho tutta la notte per contare le stelle e trovare quella sconosciuta, a cui nessuno ancora ha dato un nome.
Così, ogni suo segreto sarà mio.
Buonanotte, Camelot...