Tutti questi edifici si articolano attorno alla chiesa di San Nicolò, ricordata dal 1333-1334 e più volte ricostruita (il campanile, invece, fu costruito molto più tardi, nel 1726). Particolare è l’elaborata croce di pietra murata all’esterno dell’abside e databile tra i secoli XII e XIII, mentre all’interno della chiesa sono custoditi esempi di arte locale, come l’altare rinascimentale del Cristo Risorto, attribuito al lapicida Bernardino da Bissone.
Ecco questa è la Croce che è incastonata nel muro dietro alla chiesa nel muro, la cui storia devo cercare e il perchè è lì posizionata
La chiesa è ricordata perchè qui vennero celebrate le nozze tra il feldmaresciallo dell’esercito asburgico Johann Joseph Wenzel Anton Franz Karl Radetzky conte di Kadetz (1766-1858) e la contessa Franziska Romana di Strassoldo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea