Dear Gentle Readers...
ieri sera ero nella sala da ballo, vedevo la gente sorridere, ero incredula nel vedere Camelot animata, quando, con un tocco leggero, la mia mano venne stretta con calore e mi trovai tra le varie coppie danzanti e le piroette, vidi due occhi azzurri e quei capelli scuri che ondeggiavano a passi di danza.
Credetemi, cari lettori, non era un fantasma..e poi mi trovai con lui in giardino.
Quel che accadde dopo è un segreto...ma sul calar della Luna lo vidi nel suo giro di ronda, egli non mi vide ma io camminavo sul lato del castello più esterno.
Mi sedetti e lo osservavo, sembrava Odisseo tornato da un lungo viaggio, il suo sguardo era ancora fiero e sognante, Non volli farmi notare, avevo trascorso molto tempo con lui e mi sentivo perplessa sui suoi sentimenti..ero certa cercasse la Vita di Camelot a lui, a noi cara, e mi si strinse il cuore.
Poi le stelle del mattino sorsero, un ultimo giro di ronda e lo vidi scomparire con il maestoso cavallo bianco e io mi persi in quella immagine immutata e perenne.
Io che rimarrò qui...sperando in un suo ritorno stanotte, sarò come quella dama impacciata che varcò le mura di Camelot per la prima volta, seduta sul tronco di un albero o mi trasformerò per lui nella sua Ginevra? Solo il fato lo sapra.
Per ora rimango qui, sognante, nel Regno, chiudendo la mano che egli ha stretto con ardore.
E buongiorno Camelot...
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|