Camminavo osservando la natura intorno, quanti cambiamenti in quella selva, tutto poteva cambiare da un momento all' altro.....Mi fermai di scatto, quando vidi arrivare una piccola palla luminosa...si fermo' un attimo davanti a me e poi la vidi sparire dentro di me all' altezza del cuore...<< Polgara....mi hai restituito il cuore, e' motivo di gioia per me, vuol dire che hai ritrovato la tua strada, e' ritornato ricolmo di Amore......trovero' il percorso che mi riportera' da te...e potremo essere dinuovo insieme per il grande momento...>>.....prosegui' quindi il mio cammino....trovandomi cosi'...davanti ad una chiesetta, vidi un'anziana donna e mi avvicinai......presi tra le mani un cestino appena intrecciato, era ben fatto e lo immaginai ricolmo di margherite.....quando mi rivolse la parola, rimasi basita...come faceva a sapere ......mi sedetti sui gradini accanto a lei...avevo ancora il cestino tra le mani.....<< Non credo di avervi incontrata prima d'ora, state intrecciando cestini.......le vostre mani sembrano sapienti e sicure, conoscete la trama da seguire perche' la paglia si pieghi e si intrecci in maniera docile.......Sapete che il mio cuore ha ripreso il suo posto, si credo che senza cuore non si possa vivere, ma ci sono momenti che si deve avere il coraggio e l' Amore necessari per poterlo donare a chi ne abbia piu' bisogno........e posso dirvi che e' meraviglioso, quando viene restituito...perche' e' ancora piu' ricco di grandi sentimenti...........Chi siete ?.......custodite questa chiesa ?.....>>...e mentre parlavo con lei, inconsciamente incominciai ad intrecciare paglia....
|