Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 01.57.24   #770
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Io sono un semplice menestrello.
E canto gaio di questo e di quello!"
Disse il menestrello e poi aggiunse:
"Un Cavaliere? Guisgard si chiamava?
Al torneo ha vinto chiunque lo sfidava!
Ora però quel gran torneo è ormai finito
e il nobile cavaliere è da tanto ripartito!
E non so, giuro, in quale terra fosse diretto,
ma so che in cortesia e cavalleria è perfetto!"

Intanto, al castello del Doloroso Amore, Hastatus era con le guardie di Cembelus.
"Il nostro signore è nobile e cortese" disse il capitano delle guardie "e in lui non difetta il giusto modo di trattare le dame! Quanto a voi, messere, siate meno superbo e più saggio. Io e le mie guardie sappiamo come trattare l'arroganza! Ora seguiteci e se avete qualche domanda la farete direttamente a lord Cembelus!"
Detto questo, le guardie scortarono Hastatus fino alla Sala Grande.

Nel frattempo, Raimbow era con Anaclerio.
"Questo castello è stato edificato dalla follia umana..." disse "... come la leggendaria Torre di Babele... e come quella torre, anche questo castello quando cadrà sarà la rovina di molti. Ora andiamo, poichè siamo attesi."
E poco dopo i due giunsero nella Sala Grande.
Qui vi erano tutti: Hastatus, Llamrei e Talia che era appena arrivata.
Cembelus era affiancato dai suoi figli, Heylde ed Ermaus.
Ed appena questi vide Talia ebbe un sussulto.
Heylde invece la fissava con sorpresa ed astio.
Ad un tratto, Cembelus prese la parola:
"Ben trovati, amici miei! Vi ho voluti tutti qui perchè oggi festeggeremo la liberazione dal flagello che pendeva su tutti noi! I malvagi cavalieri sono stati sconfitti e questo castello è di nuovo un luogo di pace e tranquillità! E grato di ciò che avete fatto, permetterò ad ognuno di voi di chiedere ciò che più desidera!"