Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2022, 22.28.38   #299
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, ho veduto il certificato di morte..." disse Robertstein a Blangey "... sarà stata la penombra a ingannarmi, facendolo sembra mio nonno visto di spalle." Mormorò. "Chiederemo a quell'uomo di farci dare un'occhiata ai libri conservati in questo castello, magari troveremo qualche scritto di mio nonno." Fissando la tomba.
Così i 2 tornarono nelle scuderie, ma il vecchio non c'era più.
La brace accanto all'incudine era ancora calda, ma di lui non c'erano più tracce.

Britty uscì dal palazzo e vide il carrozzone degli zingari passare davanti al portone.
Da quella buffa e cacofonica vttura saltò giù un giovane, raggiungendola.
"I miei omaggi, damigella." disse con un teatale inchino. "I miei complimenti, poichè siete la primissima cliente del nostro futuro spettacolo. Infatti a breve andrà in scena il nostro spettacolare spettacolo e voi avete appena vnto un biglietto a metà prezzo."

L'uomo fissò ancora per un istante la Mentitrice.
"D'accordo." Disse come chi faceva una concessione. "Venite con me a bordo."
La condusse così sulla nave, fra i mille sfuardi avidi, lussuriosi e squallidi dei marinai impegnati a caricare la stiva.
La nave era grande, carica di merci e di uomini.
L'uomo, uno degli ufficiali di bordo, portò la Mentitrice davanti alla porta di una cabina, bussò e aprì quando una voce dall'interno intimò di entrare.
"Capitano..." l'ufficiale restando sulla soglia e facendo segno alla donna di restare indietro "... qualcuno chiede di essere imbarcato."
"Al diavolo!" Esclamò una voce rude. "Abbiamo i ranghi al completo, non voglio essere seccato!"
"Capitano, è una donna..."
"Allora falla passare." Il capitano.
L'ufficiale fece cenno alla Mentitrice di entrare e poi andò via.
La donna si ritrovò davanti un uomo alto e dalle spalle larghe, con i capelli e la barba di un castano sbiadito che la guardava.
"Ebbene?" Chiese alla Mentitrice.