Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2022, 18.14.09   #126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marin lasciò la tavola e andò dal naufrago.
Lo trovò agitato, sudato, ma anche sveglio.
Guardò la ragazza con i suoi occhi arrissati per un lungo istante.
"Dove..." disse a fatica "... dove sono? E chi siete voi?"

Venturi rise piano a quelle parole di Britty, per poi scuotere il capo.
"Non temete..." disse "... sono un intellettuale, nel mio piccolo uno studioso direi, dunque non avete nulla da temere a causa del mio lavoro. Se vi interessa e serve a farvi stare più tranquilla, sappiate che sono uno scrittore. Un romanziere per essere precisi e i miei tomsnxi trattano il mondo gotico, ossia del mistero. Ora capite il perché di questo libro?" Agitando il libro davanti a lei.

Alphy ascoltò Sunis e annuì a ogni sua parola.
"Si, sono d'accordo con voi, madama." Disse. "Assolutamente. I libri di questo Robertstein non sono molto diffusi, perché credo abbiano incontrato parecchi problema di censura. Io non conosco ancora bene questa città, ma se il vostro assistente riuscisse a trovare qualcuno di quei libri allora tutto sarebbe molto più semplice, madama."

Robertstein guardò Blangey negli occhi.
"Mio nonno era un fanatico, un esaltato" disse "e non voleva capire che Fede e scienza sono due realtà distanti. A lui mancava ogni concezione che divide l'immanente dal trascendente. Non esiste alcun Peccato Originale, poiché quello citato dalla Bibbia è un simbolo, un'allegoria dell'incapacità dell'uomo di non peccare. Adamo non è il primo uomo, ma solo l'uomo generico. Ognuno di noi è Adamo, poiché tutti siamo sottoposti al peccare."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando