Non risposi ma se il Duca non era presente non poteva mica ascoltare, mio nonno non me la raccontava giusta e non comprendevo perchè facesse tanto il misterioso.
Arrivammo a Palazzo e poco dopo arrivò l' uomo che dovevo aiutare a trovare il cacciatore di taglie, a quanto pare un uomo che di battaglie ne aveva fatte.
Il capitan Ror de Ziz andò subito al soldo e io risposi nettamente "Ordunque non posso descriverlo fisicamente, ovvero colore di occhi, capelli, segni particolari perchè indossava un mantello con cappuccio che celava tutto il volto, comunque per un attimo ho visto i lineamenti giovani e anche curati, di una persona anche non rozza ma di aspetto nobile stranamente".
Era poco e nulla ma questa era la verità "Mi ha colpito perchè l' ho visto sistemare dei tizi in osteria con tante strani armi e in pochi secondi i due malcapitati sono finiti a terra esamini, quindi una destrezza straordinaria nell' uso delle armi, purtroppo di carattere altero e sbruffone visto ci ho parlato, di uno convinto di sè e non sbagliare mai...ma mi ha detto ha acciuffato diversi eretici e malviventi, infatti era davvero furibondo quando ha saputo della liberazione dello zingaro...dimenticavo ovviamente possiede un cavallo e ho sentito che lo menzionavano come Cavaliere, forse a Suession è cconosciuto specie nei sottoborghi.".
Ebbi un sussulto "Vero, ha detto ha consegnato lui lo zingaro...quindi il borgomastro e lo sceriffo di Suession dovrebbero conoscerlo".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|