Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2021, 15.55.07   #306
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La zingara guardò Gwen e scosse il capo.
“Voi gente di città” disse “non potete comprendere. Voi credete nei vostri marmi, nei vostri titoli e nella sicurezza delle vostre rendite. Non avete idea di cosa sia la vita oltre le mura lucenti e sfarzose dei vostri giacigli feudali. Per secoli invece la gente delle campagne è rimasta alla mercé di credenze antiche, di forze sconosciute, di religioni antiche sorte nei boschi e nei fiumi. Ci credete pazzi, fanatici e miserevoli. Non potrete mai capire perchè la verità a voi è preclusa.” Concluse con un tono solenne e cupo.




Altea e Costanza entrarono in casa, fissando le tante carrozze nel cortile, tutte munite di simboli e blasoni nobiliari.
Infatti nel grande salone trovarono loro nonno impegnato a discutere con alcuni aristocratici ed importanti ospiti.
C'era il visconte De Valc, il presbitero Tommaso, il maresciallo Van Zupp e la contessina De sormich.
Discutevano tutti di una notizia che da Suession aveva fatto presto il giro della regione, giungendo infine a Capomazda.
Il tutto ruotava intorno alle misteriose fughe di alcuni prigionieri destinati alla forza, tutti accusati di eresia o blasfemia. Ed ogni volta, alla vigilia di una di queste inspiegabili fughe, le autorità di Suession avevano ricevuto un enigmatico biglietto in bianco, con l'immagine stilizzata di una felce nere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando