Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 15.15.35   #707
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Guisgard stava seguendo il suo cuore...come sempre aveva fatto e come è giusto che sia. La mente sa analizzare le sensazioni e le razionalizza, ma è qualcosa che viene a posteriori per aumentare la nostra conoscenza, per comprendere meglio il mistero dell'esser uomo, ma a meno che non si tratti di un compito razionale, non va mai utilizzata per scegliere. Almeno così avevo appreso.

Lo guardai allontanarsi e sentii un fischio a me familiare provenire dalla selva, ecco era giunto il mio momento.
"Io confido in te Cuore mio" e mi inoltrai tra il fitto degli alberi.

Dopo pochi passi intravidi nel verde, quella canuta ma robusta figura che era appartenuta a mio nonno. Gli corsi incontro e mi alzai sulle zampe posteriori per un abbraccio "lupesco".."Nonno!!" pensai. Egli era il padre di mia madre, un uomo tanto buono quanto saggio, che mi aveva sempre educato al rispetto ed all'amore nei confronti del prossimo e della MAdre Terra che ci ospitava.
Quando ero un bambina e non sapevo ancora che la magia scorreva nelle mie vene, lo incotravo spesso nel bosco e facevamo lunghe passeggiate mentre mi insegnava i vari nomi delle piante.
Ricordo un tramonto di un pomeriggio estivo, afoso e lungo, mentre eravamo alla ricerca della famosa Belladinotte. COme fosse ieri ricordai le sue parole: "Polgara cara, giungerà un giorno in cui tu incontrerai colui che è nato assieme a te nella notte dei tempi, la tua metà come viene spesso detto. Tutto sarà preavvisato da piccoli ma significanti segni ed assieme è previsto che percorriate il cammino più glorioso che un essere umano può desiderare: il cammino dell'amore che avvicina al divino. Ricorda quest'avvertimento però: se non sarete in grado di superare con amorevole comprensione le vostre diversità e le vostre paure, la vostra unione diverrà un inferno, perchè una volta trovata l'anima gemella non ci si può staccare, ma sta a noi, alla nostra volontà e nel nostro buon cuore creare il paradiso o l'inferno.
E ora cara polgara raccogli quelle piantine di Belladonna che, arrivato il crepuscolo, stanno per schiudersi."
polgara non è connesso