Un ululato e la voce rabbiosa di Toraus, era riuscito a passare attraverso il muro di alberi......Lo guardavo a distanza......calde lacrime bagnarono il mio viso...un altro lupo vittima della bestialita' umana...... << Dea della Morte accogli i tuoi lupi, messaggeri e accompagnatori verso la Terra dei Morti, che guidano per te le anime attraverso le foreste dell'Altromondo >>....Istintivamente pensai a Polgara, eppure io ero figlia della Dea Madre, il bosco era la mia casa...c'era un corso d'acqua potevo sentirne il rumore...e l'acqua era sempre consacrata alla Madre doveva esserci un luogo di culto....Uno strano vento caldo, incomincio' a soffiare.....era fastidioso....seccava la gola, ero scalza e non mi fu' difficile camminare senza fare rumore...se Toraus mi avesse vista, credo che mi avrebbe riservato lo stesso trattamento che aveva dato ai lupi......e cosi' mi avvinai al corso d'acqua....poco lontano c'era un tempio un piccolo cerchio di pietre e al centro un' Ara..salii i sette gradini che mi portaro all' Ara..un fuoco sacro bruciava...il vento era caldo e lo alimentava..presi la mia spada, bacia l'elsa e la deposi ai piedi dell'ara.......sulla lastra di pietra.....c'erano delle rune.....qualcuno...aveva usato l'oracolo......Se solo Polgara fosse riuscita ad entrare nel Tempio...nessuno avrebbe potuto farle del male......Neanche Toraus avrebbe potuto varcare quelle pietre.....cercai cosi' di pensarla intensamente.....non eravamo lontane....la sentivo....misi le mani sul fuoco, ora potevo vederla e vedevo Guisgard con lei.......Non farti abbattere Guisgard, no sei lontano.......e' solo la forza del cuore che ti aiutera' a superare tutto.....e il tuo cuore posso vederlo e' puro come quello di un Cavaliere.........
|