Era quello il posto da me preferito quando volevo la quiete, poi pensai ad uno strano intreccio, il pianoforte era appartenuto ad un maestro d' arte e la sua amata sposò un banchiere ma lei morì suicida, proprio come la donna di Lennox che si avvelenò...e quindi Lei chi era? Ciò che non comprendevo era la stessa musica...sicuramente era la donna che Lennox aveva salvato, chissà quante volte Lei aveva ascoltato quella musica...dannata e liberatoria..quanta sofferenza nel non poterlo amare.
Osservai Santa Rita e chiusi gli occhi, quando li riaprii la luce illuminava gli affreschi; stava albeggiando.
Uscii e salii a cavallo e tornai lentamente con Cruz, non ero stanca, ormai le mie notti erano insonni da molto, mi nutrivo più della luce lunare che del sole, la notte non aveva segreti per me ma ora si...un segreto lo aveva.
Scesi da cavallo, entrai in stanza e mi feci una veloce doccia e andai nella sala da colazione.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|