Finsi indifferenza quando mi sfiorò la mano con le sue labbra poi lo guardai alla sua ultima frase "I miei sogni sboccieranno come i fiori notturni, emanando quel soave di profumo che all' alba, come il gelsomino, inebria l' aria".
Se ne andò e osservai Gerard accorgendomi di sforzarmi a sorridere "Andiamo a dormire?" col volto perplesso "Io vado a prendere dell' aria in giardino, queste notizie mi hanno messo un pò di preoccupazione ma, sicuramente, ne usciremo fuori sani e salvi".
Uscii e presi la stradina del vialetto delle rose, a fine maggio e inizio giugno erano le regine del giardino e vi erano di vari colori. Mi fermai ad osservarle e mi punsi con una spina.
Presi un fazzoletto di lino bianco e lo posi sul dito per fermare la lieve ferita e una stilla di sangue lo sporcò.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|