Seguivo serena al passo di Guisgard.
Elisabeth si stava riprendendo, potevo percepirlo e questo mi rendeva molto allegra.
Camminare assieme nella selva mi faceva ritornare ragazzina, perchè Guisgard ed io facevamo lunghe passeggiate tra boschi dietro il nostro villaggio. Lui non lo sapeva, ma in realtà mi aveva già visto in questa forma.
In quel periodo Guisgard era nel suo apprendistato per cavaliere e io seguivo le sorelle nell'apprendere le leggi della natura, ma quel giorno casualmente eravamo rientrati al villaggio entrambi. Si stava avvicinando l'imbrunire ma avevamo deciso di andare a fare due passi nel nostro bosco, per vedere il tramonto al lago.
Mentre camminavamo e scherzavamo decisi di sfidarlo e gli dissi:" prova a prendermi se ci riesci" iniziando così a correre più veloce che potevo. Mi persi negli arbusti e senza accorgermente calpestai un serpente che scattò verso di me. Fortunatamente era solo un vecchio serpente sdentato ma la paura mi fece trasformare in lupo, non ero ancora molto brava a controllare i miei poterei.
Sentii la sua voce chiamarmi, ma non potevo farmi vedere, così lo seguii da lontanto. Lo vidi arrivare al lago e girarsi avanti ed indietro brontolando. Adoravo il suo broncio perchè non riusciva a togliergli quella sua aria dolce.
Quando si accasciò a terra, ululai, lui balzò in piedi e si voltò verso di me. Per un lunghissimo istante ci guardammo negli occhi, poi ritronai nel folto del bosco. Dopo pochi attimi l'effetto passò e, nella mia forma umana andai verso di lui.
Lo vidi corrermi incontro e con la sua amorevole protezione tentare di convincermi a rientrare a casa. Mi disse:"c'è un lupo in giro meglio non correre rischi!"
"ah s?!?!?i" risposi con aria mista tra il preoccupato ed il divertito "non credo che quel lupo sarà per noi fonte di preoccupazione..vieni andiamo un po' a distenderci lungo il lago" e così dicendo lo presi per mano e ci avviammo verso le sponde.
Abbandonando i miei ricordi mi avvicinai ancora di più alle gambe di Guisgard e da lontano percepii che qualcosa di importante stava per accadere...
|