Trasalii, era veramente una storia triste ma non compresi perchè non era libero di amarla, lo avrei certamente scoperto, ricordavo aveva parlato di un fioretto per la sua maschera, forse era legato a questo?
Stavo per chiederglielo ma dalle sue parole compresi Lennox si era rattristato e, comunque, era anche in pericolo di vita.
"Si, devo dirvi una cosa molto importante. Ho ricevuto una soffiata, in gergo si usa questa parola, da un uomo misterioso che ha lasciato un biglietto ad un mio servitore".
Aprii il palmare e lessi il biglietto che avevo copiato, in quanto l' originale stava nel secretaire della granduchessa, mia antenata. Dopo averlo letto lo eliminai.
"Milady Altea, ben conosco la generosità sua e di suo marito nell'ospitare comuni amici in fuga da Uaaropolis. Anche io sono impegnato in questa nobile missione e sono un caro amico del marchese Du Thazz. Egli ora è fuori città per affari e parlarne con suo marito al circolo nobiliare sarebbe troppo pericoloso. Infatti pare giungerà ad Afragolopolis un uomo inviato dal governo di Uaarania, molto scaltro, intelligente e fanatico. Un vero nemico, pericoloso come pochi altri. Egli al suo servizio avrà molte spie ed il suo compito è arrestare il gentiluomo dei balcani che lei ospita in casa.
Ho preferito scrivere un biglietto per avvertire lei e suo marito, in modo che dopo averlo ltto lei possa distruggerlo.
Chiamare o trasmettere video sarebbe troppo rischioso.
Si guardi dal Talento."
Un momento di silenzio "Voi sapete qualcosa o cosa sia questo Talento?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|