Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2021, 01.27.59   #10918
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Destresya è sulla buona strada
Si era fatto ormai giorno, ed era ora che mi accomiatassi dalla mia solitudine per andare incontro al mondo.
Non potevo farlo come me stessa, poiché nessuno conosceva il mio vero volto.
Nessuno sapeva nemmeno della mia esistenza.
Certo, gli antichi culti erano stati dimenticati, perseguitati e scacciati.
E come se non bastasse, ora c'era qualcuno che se ne andava in giro rubando antichi manufatti e spacciandoli per propri.
Non solo i nobili annoiati per distruggerli, non solo uaarania che distruggeva tutto ciò che è sacro, no ora pure queste strane sette.
Gente che non conosce di cosa parla, quali forze pensa di muovere.
O forse lo sanno? No, se lo sapessero non sarebbero così sfacciati.
Ma è inutile che mi metta a disquisire nel mio silenzio notturno, sono ancora in alto mare con le ricerche.
Una cosa, però, l'avevo già trovata e salvata anni fa da un terribile destino.
Uno specchio, incantato da una mia potentissima antenata, molto più potente di quanto io non potrò mai essere in questo mondo di scienza e cemento.
Esso ha il potere di catturare l'immagine e di rifletterla, di donartela.
Eccola, la mia maschera.
La maschera di una donna che è esistita davvero, tempo fa.
Una donna incredibilmente stupida, viziata, capricciosa, con una voce insopportabile e l'unica dote possibile (se così la vogliamo chiamare) quella di essere bella.
Ecco, la maschera perfetta, per nascondermi in questa società fatta solo di apparenza.
Presi il mio specchio magico dalla cassaforte ben nascosta nella mia stanza all'ultimo piano nel palazzo, e mutai aspetto come facevo ogni volta che dovevo affrontare il mondo di fuori.
Per me non c'era posto, ma per Regna, oh, lei era una vera regina lì fuori.
E tutto sommato era anche divertente prendere in giro tutte quelle comari agghindate che si credevano tanto intelligenti perché avevano abbinato le scarpe alla borsa.
Così, mi lavai, vestii e scesi di sotto, dove mi aspettavano i miei domestici, e una buona colazione.
Perché va bene cambiare il mondo, ma la magica Des deve pur mangiare, no?