Anaclerio sorrise nell'ascoltare la risposta di Cavaliere25.
"Anche io" disse "avevo il sogno di diventare cavaliere... ma ho trascorso tutta la mia vita in quella cappella... purtroppo non sono nè bello, nè intelligente, nè forte come un cavaliere... e non ho neanche avuto la tua fortuna di incontrarne uno che mi nominasse suo scudiero..."
Poi a Raimbow:
"Nella cappella c'era un vecchio libro con incise le immagini di tantissimi cavalieri. I saggi me lasciavano che io lo guardassi... e da quelle figure ho imparato che non esistono due cavalieri uguali... perciò, se il vostro amico Guisgard avesse davvero sconfitto il Cavaliere Verde... non è detto che conosca il modo per battere anche quello Bianco che stiamo cercando..."
Ma in quel momento il vecchio artista prese la parola e si rivolse a Llamrei:
"Alcesti... ottima scelta... ma è davvero difficile trovare una donna simile... disposta a morire per il suo amato... io stesso non ho trovato una degna modella per scolpirla nel ruolo di quella virtuosa donna..."
"L'amore" rispose quasi stizzita Llamrei "non si dimostra con le parole, ma con i fatti. Ed io nel mio cuore so dove può arrivare l'amore per il mio sposo!"
"Milady..." disse il vecchio con uno strano sorriso "... Amore è grande perchè da sempre ad ognuno di noi la possibilità di dimostrare il valore del proprio cuore..."
Poi a Hastatus:
"Perseo... quindi per amore della vostra amata affrontereste anche un terribile mostro? Bene... ma non dimenticate che la virtù di Perseo stava anche nel suo cuore, che donò ad una sola donna... per l'eternità..."
Intanto, al Castello del Doloroso Amore, Talia si affidava completamente a ciò che sentiva nel cuore.
"Milady..." disse l'ancella "... lady Heylde, quando vorrete, vi riceverà."
E chinò il capo in segno di saluto.