Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 13.22.30   #649
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"No!" dissi "fermi un attimo... non abbiamo tempo di andare alla locanda"
"Meditate bene sulla descrizione dell'opera. Mi sembra di scorgere la soluzione ai nostri problemi. Ci sono quattro fasce... mentre noi abbiamo tre cavalieri, il verde, il rosso e il bianco."

Citazione:
"L'opera è intitolata Il Fregio di Amore.
E' diviso in diverse fasce che, come un rotolo di pergamena, si aprono sul bianco marmo.
Dal basso verso l'alto sono descritte varie scene.
Alcesti che sceglie di morire per suo marito Admeto, rappresentando la fedeltà e la devozione coniugale.
Galatea che da statua si muta in donna davanti a Pigmalione, mostrando come l'amore vero possa compiere qualsiasi miracolo.
Perseo che libera Andromeda, simboleggiando il potere salvifico di Amore.
Ed infine Psiche che cinge l'alloro sul capo di Amore, come suprema rappresentazione del trionfo dell'amore sulla ragione."
"Forse l'opera deve essere interpretata dal basso verso l'alto, ma..." guardai lady llamrei "Milady, voi avete salvato la mia vita. In quale delle opere vi vedete riflessa?", poi continuai parlando a tutti "Se troviamo sir Guisgard, che spero abbia sconfitto il cavaliere verde, possiamo rivolgere anche a lui la stessa domanda che ho rivolto a lady llamrei, e a quel punto forse sapremo cosa vuole il cavaliere bianco."

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/

Ultima modifica di Hastatus77 : 12-05-2010 alle ore 17.45.20.
Hastatus77 non è connesso