Ero su un'alta scogliera, il mare sotto era in tempesta, il vento soffiava spazzando via nuvoloni carichi di pioggia.....la gonna del mio vestito faceva vela mi sentivo spinta verso il vuoto.....ma cercavo di rimanere in equilibrio, sentii vicino a me una presenza, non riuscivo a vederla ma la percepivo......solo allora il mare riuscii a chetarsi e il vento diventare una leggera brezza << Madre sei tu ?....>> solo un leggero soffio sul viso..mi diede risposta.....<< Mi sento sospesa tra due mondi.....mi sento oppressa da una scelta, tornare o restare...se torno non riuscirei a salvare me stessa, ma quello che e' peggio non sono riuscita e non riuscirei a proteggere una Sorella.......>> vidi sospeso davanti a me uno scrigno in legno di sandalo, lo presi tra le mani e ne aprii il coperchio di madre perla.. l'interno era rivestito di velluto rosso e li' cera una rosa appassita i suoi petali erano senza vita......lo scrigno era bello ma il cuore era spento....dovevo tornare a vivere e poi, qualsiasi cosa fosse successa dovevo accettarla.....Mi sveglia intorpidita, il dolore alla gamba era lancinante, tirarmi su sembrava impossibile, come avevo fatto a non accorgermi della trappola, mi tirai su su un gomito.....e vidi quei denti in ferro stringere la mia coscia, il pantalone era strappato e fradicio del mio sangue....mi sdraia di nuovo...in quel posto sembrava non viverci nessuno, voltai il capo verso il lago...e vidi in lontananza la barca con i due uomini andare via.....un ultimo sforzo Elisabeth..tanto per te non c'e' speranza......chiusi gli occhi...e anche se il dolore mi aveva avvolta in un freddo abbraccio.....<< Forze della natura Madre terra, innalza la tua barriera sulle sponde di quel lago, che gli alberi si intreccino in un amoroso abbraccio, unendosi in un unico corpo.....che i loro rami diventino acciaio ..perche' la sua spada possa spezzarsi al vostro contatto......>>.... Fu l'ultima cosa che vidi....un muro infinito nato dall' amore per la Madre alle sue figlie........mi accascia al suolo..........non rimaneva che attendere..il dolore sarebbe svanito lasciando il posto a un senso di pace.......
|