Lo vidi, era di spalle ma lo avrei riconosciuto tra mille, quelle spalle forti e sicure che più volte avevo cercato per darmi coraggio e sicurezza.
Osservai in silenzio ogni sua mossa, era vero....era saltato sulla Santa Caterina, non comprendevo. Non potevo immaginare fuggisse così, lasciando Capomazda e infischiandosene.
Allora raggiunsi la Porta dei Leoni, salutai le guardie e quei mesi di ventura mi insegnarono bene a muovermi in ogni pericolo, pure sui ponti levatoi.
Lo attraversai ma in modo pacato, camminai lungo il pezzo di brughiera, da dove dalla mia camera avevo visto attraccata la Santa Caterina.
"Sono Altea" dissi vicino la nave "Ho visto Matiz, si è proprio messa sopra la nave, mi fate salire gentilmente..oh, non è un problema se Sua Signoria non vuole parlarmi". Rimasi lì immobile, sentivo l' umidità e il vento della brughiera che muoveva i miei lunghi capelli biondi e le eleganti vesti...non c'era pace per il mio povero Cuore.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|