Seguii con lo sguardo quello dello spazzacamino, e che viaggio avrebbe potuto mai intraprendere con la Santa Caterina? Forse Guisgard aveva in progetto qualcosa e io non lo sapevo...non avrei potuto tollerare la sua lontananza nuovamente...ecco ancora questi pensieri illusori.
"Si, può essere...solo il Tempo ci darà ragione e capiremo cosa significa tutto questo. Buon lavoro a Lei" sorridendo allo spazzacamino.
Entrai in camera e strinsi il fazzoletto, la mano muoveva nervosamente il mio anello di fidanzamento...Lui era sfuggevole come quella gabbianella ma dovevo sapere la verità e doveva confessare che viaggio voleva intraprendere; un
bell' interrogatorio ci voleva proprio.
Uscii in modo repentino dalle mie stanze private e camminai in modo indifferente negli ampi saloni di marmo, senza dare nell' occhio, sapevo benissimo quali pettegolezzi si costruivano a Corte.
Quando fui certa nessuno mi stesse osservando sgattaiolai verso le stanze taddeidi e mi trovai di fronte alla stanza del neo Duca Guisgard.
Provai uno stato di ansia ed agitazione ma volevo sapere e bussai leggermente e appoggiata alla porta dissi "Sono Altea, e non fare finta di non essere in camera" sempre se era in camera ovviamente.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|