Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2021, 23.28.00   #9620
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'ISOLA DEL TESCHIO VERDE

“Poi Iddio disse: facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza: domini sopra i pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sugli animali domestici, su tutte le fiere della terra e sopra tutti i rettili che strisciano sopra la terra”
(Genesi_1,26)

Lo scorcio di città in quel frammento di crepuscolo appariva come intrappolato, fra gli infiniti colori delle insegne pubblicitarie e la moltitudine di luci che si accendevano dai grattacieli che svettavano verso il cielo.
Bagliori e scintillii correvano lungo le strade, nei vicoli e sulle piazze.
Le televisioni e i monitor accesi nei locali e dietro i vetri dei negozi mandavano, quasi in contemporanea, il trailer del nuovo film di quello che era il divo del momento.
Il bel viso del giovane, i suoi occhi azzurri e l'espressione quasi studiata per imitare ogni espressione e gesto di chi il pubblico non aveva mai davvero dimenticato.
“Guisgard...” diceva ad un tratto la voce fuori campo che introduceva una nuova puntata dell'atteso talk show “... è davvero morto? Non nei cuori dei suoi ammiratori.”
Poi il presentatore salutava il pubblico e presentava l'atteso ospite.
“Amici ed amiche...” l'uomo agli spettatori in studio ed a quelli a casa “... il divo del momento, nonché figlio di una leggenda... Milo, il figlio del leggendario Guisgard, protagonista di infiniti film d'azione!” Tra l'applauso del pubblico.
“Grazie di avermi invitato in trasmissione.” Il giovane Milo.
“Il pubblico freme...” ridendo il presentatore “... tutti vogliono sapere cosa ha provato, quando il tribunale ha finalmente sentenziato che lei è il figlio naturale del grande divo.”
“Beh, una grande gioia, perchè ho sempre saputo di essere il figlio di Guisgard.” Milo sorridendo.
“E cosa pensa della morte del grande attore?” Fissandolo il presentatore. “Ancora oggi avvolta nel mistero, no?”
“Si, sono raccontate tante cose...” Milo annuendo “... dall'incidente durante le riprese del suo ultimo film, alla vendetta da parte di un misterioso maestro avversario, fino a teorie più fantasiose, come quella riguardante la maledizione che tormenta i Taddei...”
“I fans proprio su questa maledizione si fanno molte domande...” il presentatore con tono serio “... lei non teme per la sua vita?”
“Io non credo esista un demone che va in cerca dei primogeniti della nostra famiglia...” ridendo piano Milo “... e quanto a mio padre, non mi interessa sapere come è morto, ma invece come ha vissuto.”
E partì subito un nuovo applauso.
“Cambiamo discorso...” il presentatore più rilassato “... ci parli del suo prossimo, atteso film.”
“Si, le riprese cominceranno fra qualche giorno...” con sguardo luminoso Milo “... come location la produzione cerca un'isola sperduta, con uno scenario lussureggiante ed incontaminato. Immagino abbiano già qualche idea e poi a me non spetterà altro che prestare il volto al protagonista.” Facendo l'occhiolino alla telecamera, tra il tripudio del pubblico.

+++