L' apparizione dei tre Cavalieri mi aveva lasciata senza fiato, erano bellissimi sembravano nascere dalla luce stessa, guardavo quel Bimbo, con quanta sicurezza aveva parlato a quei Cavalieri, e con quale deferenza fu salutato dagli stessi....
Mi aveva dato l'energia necessaria perche' io potessi riprendere il mio cammino.........Quella selva era forse il ristoro delle anime, ma io avevo perso l'anima e il cuore da tempo......forse quel Bimbo non sapeva quante volte la notte mi immergevo nelle acque pure di un fiume per poi alzare gli occhi alla Luna e pregarla di restituirmi l'anima.....la Magia mi proteggeva la Madre mi dava il ristoro delle sue braccia, tutto l'amore che una Madre puo' dare a una figlia....ma non e' riuscita a proteggermi da Amore e lui non mi aveva risparmiata......Nesun uomo poteva veramente innamorarsi di una Maga....ma io ero troppo stupida per comprenderlo....Guardai il Bimbo venire verso di me...
<< Sei cosi' piccolo, ma ho come l'impressione che in realta' tu sia tanto immenso......quando guardo i tuoi occhi, ho solo la voglia di abbassare i miei......so per certo che potresti leggermi anche i pensieri che celo a me stessa.......Dici che il Cavaliere Bianco mi sta cercando ?.....quale onore....spero per lui che non sia un problema trovarsi davanti un Cavaliere Donna..e allora non facciamolo cercare ancora invano...>> e cosi' bacia le manine di quel Bimbo......e ripresi il cammino, non sapevo quale direzione prendere, ma istintivamente e' come se seguissi un percorso gia' stabilito, incominciai ad avvertire il profumo della pioggia....tuoni in lontananza e bagliori di lampi.......mi fermai, ero in attesa....la mano era sull'elsa...
|