Amore e Morte..quale antico binomio...
"Cavaliere, volete sapere se morirei per lui? E' questo quello che Messer Amore chiede e vuole?
Perchè Amore donerebbe la somma felicità per poi toglierla come il più grande dei sadici? Ma se è questo che comanda...io non ho esitazioni"
Lasciai Guisgard dall'abbraccio e mi alzai in piedi. Non avevo paura, non era la morte che temevo, ma l'insensatezza di un qualcosa che nasce e che poi viene richiesto di essere terminato bruscamente...
Qual era il fine? Farci vivere nella sofferenza e darci solamente l'illusione fugace delle gioie di Amore?
Volete me al posto suo? Ecco prendetemi!" e dicendo ciò, con un movimento veloce feci scivolare il polso della mano sinistra lungo la lama affilata della spada del cavaliere. Dopo poco il sangue iniziò a scorrere...
"Ora volete completare voi l'opera oppure preferite che sia io da sola a farlo? Se avete tempo possiamo anche lasciare che tutto accadda naturalmente..basterà pazientare un po'. Io non mento mai, ricordatevelo!" Mai fui più certa di ciò che stavo dicendo e facendo.
Da lontano sentii un brivido percorrermi la schiena...non era per Guisgard o per me..no era per..Elisabeth! Sorella! Cosa ti è successo? Perchè non ti percepisco più?
|