Sbiancai.
Letteralmente.
E la cosa che più mi diede fastidio fu....
Entrò.
C'era qualcosa che non quadrava, qualcosa che non ci sarebbe dovuto essere ma c'era.
Un bagliore, proveniva dal salotto. Allora comprese che si trattava della televisione. Ma l'aveva spenta, era sicura di averla spenta prima di uscire.
E come avrebbe potuto non farlo dopo quello che era successo il giorno prima?
Ma ora? Che cosa poteva essere? Chi era entrato in casa?
Mille domande si affollavano nella sua mente prima che...
Basta!
Quando devo scrivere non riesco a scrivere quando devo pensare mi vengono le parole da scrivere? Cos'è una presa in giro???
"L'avevo spenta" riuscii a dire, scuotendo la testa come a voler nascondere quel narratore nella mia mente che mi obbligava moralmente a mettere su carta quello che stavo pensando, parola per parola.
Beh non adesso!
"Quando sono uscita l'avevo spenta!" ripetei, spiegandomi meglio "Anche ieri ho trovato la tv accesa da sola..." sospirai.
"Non voglio pensare che ci sia qualcuno che si diverte a farmi gli scherzi..." avvicinandomi all'apparecchio.
"Magari c'è un timer impostato e io non lo so... mi sembra la soluzione più logica!" prendendo il telecomando e iniziando a smanettare.
"L'ultima volta si è accesa su un film dell'orrore, una cosa super inquietante!" cercai di scherzare.