Lo guardai sconcertata, per poi scuotere la testa.
"Ma l'hai almeno letto il sito, prima di presentarti alla mia porta?" sconvolta "Il passato del signr Star è tutto descritto nei minimi dettagli, con tanto di diari adolescenziali, tesine scolastiche, reportage di guerra, giornalino universitario..." risi, divertita ma anche lievemente risentita da tanta superficialità.
"Se non sai niente del mio sito come diavolo hai fatto a scoprirmi?" ero davvero stupita e anche parecchio sorpresa.
"No, quello che non c'è scritto è il suo colore preferito, se mangia la pizza con le mani o la taglia, se mette lo zucchero nel caffè, se preferisce il mare o la montagna, cose così, quotidiane, vere... di questo parlavo..." guardandolo negli occhi.
"Erano queste le cose che potevi riempire con qualcosa di vero, di tuo, sempre che ti interessi.." alzando le spalle.
Più parlavo con quell'uomo più mi rendevo conto che non mi capiva, forse nessuno mi poteva capire, tantomeno uno sconosciuto che voleva solo un po' di notorietà e non era disposto a dirmi nemmeno qualcosa di vero.