Come sempre, il nome di Drew spalancò le porte per parlare anche con questo fotografo che per la ragazza dai capelli rossi sembrava così irraggiungibile.
Sorrisi e annuii alla segretaria, quando proprio la ragazza mi si avvicinò e si presentò.
"Eh sì, segretaria, tuttofare, uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!" ridacchiai, porgendole la mano sorridendo per poi stringerla.
"Io mi chiamo Destresya!" le sorrisi "Un'investigatrice privata, interessante, ogni tanto ne assolda uno il mio capo, ma tanto fa telefonare sempre a me!" ridacchiai "Sarebbe bello collaborare, sì anche noi stiamo seguendo il caso delle ragazze scomparse!". E diedi a mia volta il "nostro" biglietto da visita alla ragazza.
Non so perchè, ma mi stava simpatica a pelle.
In quel momento arrivò il bel fotografo, che come al solito considerò me, ciò non me ma il mio capo immaginario, e ignorò la povera ragazza, che però seppe farsi valere con una grinta da urlo, tanto che la lasciai fare perchè tutte quelle informazioni erano molto preziose anche per me. Scoprii così che Kim, una delle ragazze, non solo era amica di Gwen, ma era stata vista lì dal fotografo, che però non ricordava niente di lei, e la cosa non mi stupiva affatto, data la superficialità di quel mondo.
E poi la cosa interessante accadde poco dopo, quando si scoprì di un auto che stazionava lì davanti e fissava lo studio.
Finsi abbastanza indifferenza, mentre Gwern scattò fuori a rincorrere l'auto.
Io ero sempre lì e sapevo che sarebbe tornata. Avevo scoperto molto più di quanto mi aspettassi quella mattina. La macchina era una pista interessante, avrebbe meritato un bell'appostamento.
Ma in quel momento dovevo continuare la commedia.
Rimasti soli sorrisi al fotografo e riuscii a rispondere alla sua domanda.
"Oh come dicevo alla sua segretaria il mio capo, Drew Star voleva fissare un appuntamento con lei per discutere di un progetto, non lo so, la settimana prossima?" candidamente, prendendo il mio tablet per controllare l'agenda.
Appuntamento che poi avrei annullato perchè Drew era partito per un importante summit all'estero su vai-a-sapere-che-cosa.