" morirete tutti......" un urlo disumano, mi sentii.....raggelare e passare da una fase di veglia a una di premorte......il mio corpo era li'......ma la mia anima era da tutt'altra parte, era questo che ci insegnavano una volta diventate maestre, Madre ci insegnava a fluttuare potendo vedere tutto quello che in realta' nessun uomo poteva vedere......Guisgard....il sangue ,e io li' che fluttuavo, e no....nessuno poteva perire. Mi risvegliai da quello stato stuporoso in cui mi trovavo....accanto a me non c'era piu' nessuno...non era importante questo, uscii fuori e presi il cavallo che mi venne sellato dallo stalliere.......Seguii il pensiero di Polgara, aveva paura, pensavo a Guisgard a terra e questo mi fece spronare il cavallo sino a sfiancarlo.........li vidi...e rallentai la corsa....sino a quano arrivai vicino a Polgara....scesi da cavallo e mi inginocchiai accanto a Guisgard....presi la sua mano la chiusi tra le mie, guardai Polgara...<< Guisgard ascolta, io so dove ti trovi in questo momento......e' un posto meraviglioso, dove si prova un senso di beatitudine che non e' di questa terra....e so anche che mi stai ascoltando, perche' io so che e' cosi'.......Polgara ha guarito il tuo corpo, ..e credo che tu abbia un motivo per ritornare in te.....non sai neanche chi io sia...ma Polgara e' mia sorella e la sua pena e' la mia.....abbiamo bisogno di te....e tu questo lo sai....>>....C'e' unfilo di argento che unisce il nostro corpo all' anima.....e potevo vedere il suo, era intatto non si era spezzato...... avvicinai il mio viso al suo e gli soffiai sulle labbra ..Cavalier tristezza...tramite me gli aveva trasmesso il soffio della vita.....l'albero che avevamo sul petto gli aveva donato un po' della sua linfa
|