Discussione: I vostri interessi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 17.07.03   #97
SakiJune
Cittadino di Camelot

L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
I miei interessi sono parecchi, ma tutti mi portano ad essere molto sedentaria
Ascolto musica tutto il giorno, e quando non posso ascoltarla canto (ovviamente sono stonatissima, ma non m'importa niente!)
I generi che ascolto sono vari e diversi. Sono capace di ascoltare l'opera omnia di un particolare cantautore francese, e l'indomani "strafarmi" di brit-pop come se niente fosse... poi magari passare al folk cileno per una settimana e imparare a memoria un musical in un mese. Però non sopporterei che di me si dicesse che "ascolto di tutto": ci sono voci e sound che proprio non posso soffrire.

La lettura è sicuramente il mio pallino principale; ma in questo sono molto discontinua. Ci sono anni in cui divoro cinque-sei libri al mese, altri in cui quasi non leggo nulla. Al contrario dei miei gusti musicali, le mie preferenze letterarie sono molto mirate e anche quando giro per librerie o bancarelle so già che cosa voglio.

Poi, come già sapete... scrivo. Ho composto la mia prima poesiola a otto anni e la prima fanfiction a dodici. Ormai mi occupo solo di fanfiction ma c'era un tempo in cui partecipavo a veri e propri concorsi di poesie e racconti originali. Bei tempi.

Sono una grande appassionata di cinema, anche se non posso proprio definirmi esperta. In effetti è il mio ragazzo che mi fa "scuola" permettendomi di approfondire numerosi registi e generi. Grazie a lui ho conosciuto geni come Quentin Tarantino, Dario Argento, Stanley Kubrick nonché l'universo del cinema coreano che trovo splendido.

Avendo molto tempo libero, confesso che non disdegno la TV. Conosco a memoria quasi tutte le puntate dei Simpson che la Fox elargisce a piene mani; amo Gregory House e il suo adorabile cinismo e seguo numerose serie poliziesche.

Il mio principale interesse, o forse talento, è però tutt'altra cosa. Sin da piccola adoravo scrivere parodie o comunque versioni di canzoni famose. Questa passione è cresciuta con gli anni e mi ripeto spesso che non mi dispiacerebbe farlo per mestiere... avete presente la Premiata Ditta, o gli Oblivion?
D'accordo, come sogno nel cassetto non è il massimo, ma è il mio e ci sono affezionata

L'unico hobby che mi porta a stare un po' in compagnia dei miei coetanei è il gioco da tavolo in tutte le sue forme; ho infatti la fortuna di far parte di un'associazione ludica della mia città dove trascorro quasi tutti i venerdì sera.

*rilegge* Merlino santo, ma quanto ho scritto?