Il fuorilegge guardò Altea attraverso il suo elmo, poi spintonato dai 2 conducenti sal' sulla turbodiligenza, così come fecero Altea e gli altri passeggeri.
La vettura partì e riprese la via del deserto.
Dopo un paio di miglia, quando la stazione non era più visibile, la Cometa Nera senza farsi vedere cominciò con la lima a rompere le manette e poi con abilità e velocità mise fuorigioco i 2 conducenti e saltò giù dalla turbodiligenza, correndo verso l'orizzonte.
La vettura si fermò di colpo, visto che i 2 conducenti non la guidavano più.
"Sta scappando il fuorilegge..." disse guardando dal finestrino Equest "... sta scappando!"
"Gwen..." disse Elv sefuendo la ragazza "... cos'hai sentito? Dimmelo, non capisco... io non sento nulla..." mentre camminavano nel buio tra quelle antiche e dimenticate tombe.
"Gwen..." ancora quella voce "... Gwen... sono qui, vieni..."
Il capitano guardò Destresya e sorrise piano.
"Non è una gran storia..." disse "... ho combattuto con i miei uomini, ma poi abbiamo perso, siamo stati costretti ad arrenderci... così i miei soldati sono finiti in gattabuia ed io, come ufficiale, in questa prigione dorata. Mi spiace quindi di deluderti." Appena divertito.
Gli uomini di Budmin andarono via, ma Gamino non li guardava più e fissava invece il pistolero che stava andando via.
"Non sembra uno degli uomini di Budmin..." disse poi a Dacey indicando proprio il pistolero.